Viviamo in un mondo di immagini. E sappiamo bene quanto una fotografia può raccontare di noi o comunque dare la giusta impressione. La nostra immagine professionale su Linkedin, la nostra vita in vetrina su Facebook o Instagram. Ci fa piacere tenerci in contatto con i nostri amici, mostrare loro il nostro quotidiano, anche posare per noi stesse, perché no. Ci fa sentire belle, apprezzate, immortali, anche se per il tempo di uno scatto. 

Renato Biffi ci guida attraverso la fotografia dando la giusta luce e angolazione rendendoci protagoniste dei suoi lavori. Attraverso i suoi occhi ci riscopriamo e ci stupiamo del nostro potenziale.

Fotografo di moda e pubblicità con un proprio studio professionale a Milano dal 1971, i suoi lavori sono stati richiesti per Cartier, Dori, lmec, Liabel, Linea Sprint, Tessil Calze. Ha iniziato la propria carriera come assistente del fotografo Marco Emili, creatore dell’immagine di “La Perla” e in seguito come assistente del fotografo Serge Libiszewski, per la Rinascente e altre marche.

Nella propria attività si è sempre avvalso di modelle e modelli affermati a livello internazionale, pur mantenendo sempre una particolare attenzione alla ricerca dei nuovi talenti, per i quali ha messo a punto un approccio formativo alla professione che ha prodotto risultati qualificati.

Un occhio bello diventa stupendo, la linea di un corpo diventa sinuosa per mezzo della luce e la scelta dell’istante giusto cattura l’interpretazione azzeccata. È il momento nel quale il fotografo e modella diventano un’unica entità creativa.”