St.Valentino!
Come godersi al meglio questa occasione speciale con la dolce metà? Come vestirsi, fare colpo? Voglio darvi qualche dritta per festeggiarlo al meglio, un modo per prendervi una parentesi tutta vostra, e no, non deve per forza essere esosa o estrosa o strana…Perché l’importante è passare del tempo insieme con romanticismo!

1. Falò

Se avete la possibilità di campeggiare fuori la sera, su una spiaggia di mare (ma anche al lago o sul fiume va bene), può essere un’ottima serata da trascorrere insieme, raccontarvi in intimità. È anche un’occasione ideale per chi è alle prime conoscenze perché vi permette di raccontarvi in piena serenità all’aperto tra il crepitio rassicurante del fuoco.
Abbigliamento: Casual, caldo. Dolcevita, jeans e stivaletti senza tacco sono l’ideale.

2. Cucina e Degustazione di cioccolata

Anziché buttarvi nel primo supermarket per regalare alla vostra dolce metà dei cioccolatini, perché non ritagliarvi un buono su Groupon per seguire un laboratorio di cucina per l’occasione? Le grandi città offrono molte varianti di questo genere e diventa un momento speciale per creare qualcosa insieme!
Outfit: Casual, quel che conta è prenderlo/la per la gola!

3.Una bella pattinata sul ghiaccio

Perché l’inverno non è ancora alle porte e i palazzetti del ghiaccio offrono un ottimo rifugio per le coppie. Mettetevi alla prova e a prova di caduta senza paura! In questo modo imparerete a fidarvi uno dell’altro ed è sempre bello un po’ di movimento insieme.
Abbigliamento: Casual/sportivo

4.Il tour dei luoghi magici

Questo è più per chi sta insieme da più tempo: Concedetevi un tour per i luoghi magici che hanno segnato la vostra storia. È molto semplice; ognuno di voi sceglie una o più location che è stata per voi significativa e poi li confrontate insieme. È un bel modo per creare il vostro tour tutto personale riscoprendo i luoghi percorsi insieme.
Outfit: A vostra discrezione

5.Un concerto di musica live

Una cena fuori? Ma sì, solo con…Musica jazz o blues! Al BlueNote di Milano per esempio ci sono diverse serate a tema che offrono un’atmosfera soft molto elegante. Qualcosa di soft ma estremamente raffinato per coccolarsi nell’eleganza e romanticismo.
Dresscode: Vestito elegante, tacchi. Make up smokey e raffinatezza. Immergetevi nell’atmosfera della musica cercando di riproporre il wave di quegli anni con qualche particolare (borsetta, lo stile dell’acconciatura, il trucco).

6.Film romantico a casa

Per chi non vuole uscire ma desidera solo coccolarsi con la sua dolce metà, ha un’ampia scelta tra film romantici alla “Ghost” e sicuramente avrà tutto un altro sapore con qualcosa cucinato insieme per cena da gustarsi davanti alla tv.
Vestiti comodi e caldi, l’abbraccio del partner completerà l’insieme

7.Lettura di Poesie

Usciarmo di nuovo…Ma stavolta in biblioteca! Cercate insieme i libri con i più belli aforismi e poesie scritti dai migliori scrittori! Magari stappando una bottiglia di vino per l’occasione e nell’atmosfera silenziosa del luogo che si riempirà dei vostri sussurri nel leggervi l’un l’altro ciò che avrete trovato!
Outfit: Vintage/hipster per veri intellettuali

8.Karaoke

Vi piace cantare? E allora perché non andate a sbizzarrirvi in un locale al karaoke? Divertitevi nei vostri duetti, sfidatevi nei vocalizzi e ridete insieme tra una nota e un sorso di buon vino.
Outfit: Elegante/casual a vostra discrezione

9. Un giorno rilassante alla Spa

Le terme di Milano ma anche altri luoghi magici (Alberghi, Centri Benessere ecc.), offrono serate all’insegna di aperitivo e Spa per coppie con tanto di massaggi. Dopo una giornata di lavoro non è male, vero?
Outfit: Accappatoio 

10.Esplorate la vostra città e i dintorni

Cercate angoli, punti mai visti…Magari in bicicletta o anche a piedi. Non si smette mai di scoprire qualcosa di nuovo! E poi fermatevi su una panchina a godervi il tramonto in compagnia di un bel thermos e del té fumante. Un’avventura intima da condividere insieme!
Outfit: Casual


E tu? Quale sarà il tuo San Valentino?