Con il buon cibo a tavola possiamo nutrire tutti i nostri sensi arricchendoli con passione, bellezza, sentimenti, amore ed energia. Calore. Sensazioni estremamente belle e piacevoli. Un ricciolo d’insalata che impreziosisce il dorso di una bella fettina di manzo, il connubio della cioccolata densa e speziata su un delizioso arrosto sul palato. Un connubio particolare, esperienze che solo i chef esperti sanno offrire, interessanti ed uniche. Per quando cucinano lo fanno non solo con la sapienza della loro mano, ma con il sentimento che viene dal cuore.
L’energia si fa sentire a ogni pasto, ti senti pieno di energie…A me succede così, per questo apprezzo molto le novità della buona tavola. Ed è anche per questo che sono stata molto contenta di conoscere Ana Roš, durante la serata di premiazione allo Sportnik Leta 2019.
Ana Roš, è una chef slovena, classe 1972, famosa in tutto il mondo come migliore chef donna (pieno titolo ottenuto nel 2017). Cucina e crea con una passione fantasiosa che è tutta sua curando al minimo dettaglio ogni cosa, a partire dai piatti al suo ristorante, lo Hiša Franko in cui opera a Caporetto insieme suo marito Valter Kramar, maître e sommelier.
Durante l’evento sportivo ho avuto modo di parlarle. L’ho trovata subito una persona simpatica, disponibile, decisa come vuole il suo mestiere. Sa il fatto suo, sa quanto vale ed è una donna forte, rispettata da tutti. Intendo proprio andare all suo ristorante per farmi coccolare con i suoi manicaretti speciali e la sua ospitalità. Mi è sembrata molto aperta e disponibile quindi posso dire tutto il bello di lei e il suo mestiere che porta con dignità, responsabilità e grande grinta!