Il premio “ Lo sportivo dell’anno “ è da sempre stato organizzato grazie all’associazione che raccoglie i giornalisti sportivi sloveni dal lontano 1968.

Quest’anno hanno assegnato 9 premi in 5 categorie ai juniores più promettenti. Verranno inoltre esposti tre dei migliori concorrenti maschili e femminili e un gruppo sportivo di spicco che ha raccolto risultati importanti durante l’anno.

I riconoscimenti sono stati assegnati da note personalità slovene le quali, attraverso il loro lavoro, hanno lasciato un grande segno nazionale e internazionale in numerosi settori nell’ambito del loro lavoro.

Io, Bernie Marovt, ho avuto l’onore di
partecipare in tale veste grazie almio lavoro di modella e oggi imprenditrice di successo. Ho così potuto consegnare il premio alla giovane tennista Kaja Juvan, che ha raggiunto la quinta posizione nella classifica del singolare a livello juniores. È stato un momento di grande onore, soddisfazione e vera emozione sia per me che per la giovane sportiva sotto i riflettori del palcoscenico.

L’evento Športnik Leta attira ogni anno l’attenzione di un pubblico sempre più crescente in Slovenia.  Il filo conduttore dell’ evento Športnik Leta 2019 avviene attraverso la consegna dei premi a quei atleti che sono riusciti a superare i confini sloveni.

In occasione di questa magica serata ho brillato con loro insieme ad altre stelle (come l’attrice Katarina Čas), tra applausi e momenti solenni sotto gli occhi del presidente, Borut Pahor.

Un sentito Grazie per l’occasione
e a tutti i partecipanti!