Sabato 5 ottobre si è tenuto il casting di Bernie Models dell’anno 2019/2020. I ragazzi si stanno preparando per iscriversi alla sessione accademica che inizierà il 12 ottobre.

Con ogni aspirante modello/a facciamo un’intervista prima che abbiano compilato il loro modulo in modo da conoscere meglio le loro attitudini, le motivazioni che li spingono a intraprendere la strada della passerella. Il form può essere redatto attraverso il sito www.berniemodels.org.

I ragazzi si sono dimostrati pieni di speranze e non vedono l’ora di cominciare la scuola che finiranno con una sfilata di moda alla fine del loro percorso formativo, un anno studentesco che si chiude inoltre con la consegna del diploma. Quest’ultimo viene dato a coloro che hanno concluso con successo la stagione insieme al premio “la migliore camminata”, “migliore fotogenia” e “potenziale modella/o”.

I potenziali modelli vengono poi invitati al casting a Milano dove verranno presentati ad almeno 15 agenzie che operano nel fashion. Ogni spostamento viene organizzato nei minimi dettagli ed è un periodo di crescita molto importante, un primo passo per diventare dei veri e propri professionisti del campo.

Ci vuole tanto impegno, voglia di fare e la capacità di adattarsi in diverse situazioni. Ci auguriamo dunque che anche quest’anno sia ricco e promettente per i giovani aspiranti,
in bocca al lupo!